I Social Network si sono diffusi in maniera virale con effetto a macchia d'olio nel mondo del web e del marketing.
L'immagine è quella di milioni di utenti che interagiscono tra loro tramite i sociale share button, bottoni di condivisione che mettono contenuti, link e prodotti in sharing, in maniera assolutamente diretta e veloce.
Ogni giorno crescono esponenzialmente le sessioni di navigazione e i tempi di permanenza nei Social Network quali Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, Foursquare.
Prenditi del tempo da dedicare al Social Media Marketing nel tuo piano di web marketing.
L'obiettivo è quello di portare traffico al tuo sito, parte responsabile del successo di un'attività.
Una sorta di marketing autonomo che fa' da sfondo all'ordinaria attività aziendale supportando e incrementando relazioni, fiducia e percezione del brand, fattori che influenzano l'esperienza degli utenti, indirizzando il loro comportamento nel cosiddetto fenomeno del Ritorno dell'influenza (Return of influence).
L'adozione di un approccio social guida un messaggio dal contenuto ad alto engagement verso gli utenti finali in maniera non convenzionale. Questi risulteranno coinvolti nel processo di divulgazione e stimolati alla condivisione in modo spontaneo.
Il risultato è uno scenario suggestivo dai colori sgargianti, una rete di contatti che interagiscono e si muovono, attratti, verso un'unica meta, il tuo obiettivo commerciale.
Entrambi le parti trarranno da questo approccio i loro benefici.
Il cliente si diverte. Nei Social Network non c'è Condivisione se non c'è Divertimento.
La tua azienda vedrà l'audience allargarsi e la brand awareness migliorare.