Web Reputation
Web Reputation
Monitoraggio, analisi e pianificazione per la propria reputazione online.

Il monitoraggio della reputazione online è possibile grazie a complesse operazioni abbinate all'utilizzo di specifici software che scandagliano la rete giornalmente. Ogni nuovo contenuto pubblicato è individuato e monitorato affinché si possa intervenire in caso di opinioni negative a proposito di un'azienda o una persona specifica.
Tale attività è necessaria poiché negli ultimi anni nel web sono nati blog, portali e community, in cui gli utenti possono pubblicare contenuti (User Generated Content) o scambiarsi opinioni in grado di influenzare l'opinione pubblica e cambiare le sorti di aziende.
Fondamentale è diventato, pertanto, monitorare i commenti online per comprendere quali sono le opinioni e il "feeling" degli utenti rispetto al Brand e mantenere di una azienda l'immagine limpida e senza macchie del nome che porta.
In passato, quando c'era solo la carta stampata questa esigenza non esisteva.. recensioni, commenti ed articoli di giornale avevano un'ampia diffusione, ma con una fruizione limitata nel tempo. Ora tutto ciò che viene pubblicato sul web perdura per anni ed è facilmente reperibile dagli utenti, grazie ai motori di ricerca. 

Il servizio prevede la gestione dei Social/Portali/Commenti dove verranno creati e personalizzati con i contenuti, l'aggiornamento di questo tipo di contenuti deve essere fatto da persone esperte in linea con la policy aziendale.

Scroll to Top